venerdì 17 giugno 2011

Come il cacio sui maccheroni!


Navigando in internet, finisco sempre con l'imbattermi in cose curiose totalmente diverse da quello che stavo cercando in origine... Il fatto è che ci sono sempre tanti link interessanti da spulciare!
Oggi per esempio, cercavo su Wikipedia il corrispondente Inglese dall della Mulino Bianco per un riferimento sul mio altro blogghino... Non ho trovato quello che cercavo, ma ho saputo che Mulino Bianco in realtà altro non è che una divisione della Barilla. Di lì a voler conoscere la storia della casa pastificia più famosa del mondo il passo è stato breve, così, link dopo link, ecco cosa ho scovato...
... Un uomo che fa LASAGNI di cognome e che scrive un libro intitolato Dizionario Biografico dei PARMIGIANI in cui parla di un membro della famiglia BARILLA.
Non ho parole!
Detto questo, dopo aver salutato con i piedi una persona (da sotto al tavolo ovviamente! Vabbe' che sono pazza, ma non fino a questo punto... Almeno a lavoro!), passiamo alle nostre consuete frasi, siamo ancora a Marzo... E per la cronaca, il 24 Marzo di quell'anno ci fu una lieve, breve, minuscola nevicata a Roma... Per noi è sempre un evento!

MELA

- Ma non sta ingrassando troppo? >> rivolgendosi ad una bidella.
- Filippo, di' a XX che se ne pò pure anna a f... >> sì, proprio lì!

ALESSIO

- Una persona che personifichi. >> la classe dei fuoriclasse!
- Camt. >> Comte, filosofo.
- Cromt. >> Sempre Comte.

LEO

- Perché il campo di esistenza conviene farlo adesso e non quando è tutto squaqquerellato?
- Prima de pensa' parla. >> uhm...
- Non ve scapicollate. >> a risolvere funzioni? Di questo proprio non si deve preoccupare!
- Mezza mela + mezza mela = una mela. >> ricominciamo con le mele!
- Non vi incartate, raggionate!
- Questi li frulliamo.
- Non me fate veni' 'na colica oggi, eh?! Me verà 'na colica!
- Ragazzi, il prossimo che me fa 'sta domanda l'ammazzo!
- Cos2X - 3senX + 1 < 0, EVVAI!!! >> sì, esaltante davvero '-'
- Ragazzi, subito (a finire il compito), che quando suona io consegno! >> semmai lei ritira!
- E' una cosa deficiente!
- 2 + radice di 2 non se possono somma', perché so' cavoli e patatine! >> siamo passati alla verdura...
- Questi due fili, se la corrente, o si attraggono o si respingono! >> ok. Ma "se la corrente" cosa???
- Patapòn patapà!
- La massima valore.
- Allora questa brooooooooo... .
- Dunque, l'area, allora quest area... Cosa rappresenta l'area?
- Fatto questo, ci ridi prici ciripi (Kodak!) cri ci ridedichiamo...
- ... E bemnbmeerem...
- Queste so' le quinte prove... >> le terze prove, semmai.

VALE, compagna di classe

- Pietre trombali.

CINZIA
- Io non è che li perdo, i fogli, è che finiscono in altri posti... >> cioè li perde.
- Whose situation... In Italiano: il di cui situazione... >> sono sicura che esiste una traduzione meno tremenda!
- Joyce (scrittore Inglese) era sempre ubriaco, trattava male la moglie, chiedeva i soldi al fratello, dava lezioni private a stuentesse, ma spesso finiva anche in un altro modo... Ma, d'altronde, lui era un uomo di genio... >> certo, anche Jack lo squartatore avrà detto buongiorno a qualcuno, in vita sua...

RITA

- Intrecciuino.
- Sblasfemo.

PASQUALINO
- Nella vita serve queste cose. >> a parte la concordanza a cavolo, vi ricordo che stava sempre parlando di geografia astronomica, una materia che ritroviamo proprio sempre nella vita quotidiana.
- Se il nord sta lì, bisogna orientare le altre punti cardinali e mi sono orientato. >> io invece mi sono persa :-S
- La matematica è uno strumento straordinario, che ci risolve un sacco di problemi! >> parli per lei, per favore, a me fin'ora me ne ha solo creati!!!
- Io allibisco. >> all'ibisco è più carino, però :-)
- SWISH! >> questo è un verso che Uapa utilizza parecchio!
- Il crepuscolo è quel momento in cui non c'è più il sole, ma non c'è ancora la luce. >> se analizzerete bene la frase, noterete che crepuscolo = notte.


FOUND, che tra l'altro io e mia mamma abbiamo sognato in contemporanea giusto ieri!
- I strumenti.
- Bla bla bla be be be.
- Si siamo parlate.

DIALOGHI DEL MESE
Leo:
Ma il gesso non c'è?
Alessio: Non c'è manco la carta igienica.
>> mi sembra una risposta coerente.

Leo:
Il +2 che fine ha fatto?
Marzia: Eccolooo! >> alla millesima volta che lo indicava...
Leo:
Aaah! Messo a caciotta, popo!

Diana: Io il libro non l'ho visto per niente!
Found: E se vede!

DA CHE PULPITO VIEN LA PREDICA, UAPA!
- Impariamogli. >> insegnamogli.

E anche per oggi è tutto, ma prima di salutarvi vi lascio con un quiz riportato dietro ad una card di Carletto, il camaleonte dei Sofficini, che ho conservato nel diario.


Quale di questi animali risale i fiumi nuotando?

A) L'orso.
B) Il salmone.
C) Il delfino.

Perché le api volano da un fiore all'altro?
A) Per gioco.
B) Per prendere il polline.
C) Per annusare il profumo.

Quale di questi animali usa le liane per spostarsi di albero in albero?
A) L'opossum.
B) La scimmia.
C) Il bradipo (che è anche uno dei miei animali preferiti =^.^= ).

Bene, ora che vi ho lasciato anche questo quiz per tenervi occupata la mente, vi auguro un buon UICHEND e vi do appuntamento a presto con la Classifica di Marzo! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento