lunedì 13 marzo 2017

LA DURA VITA DELL'AIUTO CUOCO

Lasciato l'ufficio, lasciata la mia amata Italia, mi sono trasferita in Inglesia e qui sono stata accolta come se fossi a casa, letteralmente, ovunque mi sia trovata ad andare.
Dopo tre mesi di fancazzismo riposo, mi sono messa a cercare lavoro: un pomeriggio sono uscita con qualche curriculum e mille paure e sono andata a bussare alla porta di quelle attività che, pensavo, avrebbero fatto per me, non volendo rincartapecorirmi di nuovo dietro una scrivania puntando a dare una nuova dimensione alla mia vita lavorativa.
Prima di tutto sono andata a supplicare cercare lavoro in ben due tolette per cani, purtroppo senza troppa fortuna.
Poi, incoraggiata da un passante che "Anche io sto cercando lavoro, ma tanto qui non c'è trippa per gatti", sono entrata in questa tavola calda deserta e dall'aspetto vecchiotto, alla fine della via principale, tanto che non sapevo neppure della sua esistenza.
La ragazza dietro al bancone prese il mio curriculum e mi disse che lo avrebbe dato al capo. Certo. Come no. Dicono tutti così.
Il pomeriggio successivo, avevo già un appuntamento con il mio nuovo capo, che per questioni di privacy chiameremo Gion. 
E chi l'avrebbe mai detto??
Assunta come aiuto cuoco, nonostante da subito abbia messo in chiaro della mia totale ignoranza e incapacità in cucina e nonostante mi sia offerta come lavapiatti, ho cominciato la mia avventura alla tavola calda, che per ragioni di sicurezza diplomatica chiameremo Festa Rotolante.

E da qui, comincia La Dura Vita dell'Aiuto Cuoco, ma, siccome non mi va di cambiare il titolo per ragioni di sicurezza informatica, questo blog continuerà a mantenere il suo vecchio nome!
Spero mi seguirete nei nuovi deliri e nelle nuove avventure che riempiono le mie nuove giornate a lavoro e spero sapranno strapparvi un sorriso!
Ciao a tutti!

2 commenti:

  1. Non vediamo l'ora di vederti al lavoro! Immagino che anche in una tavola calda poco frequentata succederanno cose "divertenti"...

    Che poi, tu devi fare l'aiuto cuoco, mica cucinare. Cioè come l'aiutante del supereroe mica sconfigge i cattivi, no? Al massimo ti faranno rimestare la zuppa di tanto in tanto, o pelare le verdure... sai pelare le verdure, sì? O sei come il mio moroso che fa fatica anche a sbucciarsi una mela (e la mangiava solo per motivi di salute, appena è stato meglio ha smesso)?

    RispondiElimina
  2. In realtà la sezione panini/insalate/patate ripiene di ingredienti freddi è tutta mia B-)
    Poi c'è tutta l'organizzazione pre-arrivo dei clienti: lavaggio/cottura/disposizione maniacale degli ingredienti ^^
    E poi... Il delirio XD

    Ormai cucino parecchie cosine con una certa sicurezza, ma al colloquio mi sono presentata letteralmente con un "Non so cucinare, se volete lavo i piatti" ^^'

    RispondiElimina