lunedì 23 agosto 2010

Papparapaaaa!Papapapapapapparapapapapapapapapapapapparapaaaaaaaaaaaaa!

Papapapaaaaa (papparapa) !
Papapapaaaaaaaaaaaa (papparapa) !
Papapapaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (papapapaaaaa) !

Le trombe squillanti erano quelle della... Della... 20th Century Fox, credo...!
E annunciavano il mio ritorno qui fino a Sabato, prima di una pausa di una settimana in cui Steve verrà a trovarmi ^^
Queste due settimane passate a vagare per diversi uffici semi-deserti, sono state molto tranquille, quindi è un po' come tornare da una piccola vacanza ;-)
Eventi degni di nota sono stati una giornata passata a guardare dvd di Lamù e a strafogarmi di lasagne e caramelle con un collega (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!) ed una telefonata che ha lasciato di stucco un altro collega (SS):

SS: TIBILIZ, buongiorno...
XX: Ciao (voce suadente di donna) !
SS: ... Buongiorno...
XX: Ma non mi riconosci? >> sempre con tono molto caldo.
SS: Ehm... No...?
XX: ma possibile che voi uomini vi dimenticate sempre tutto, il giorno dopo?
SS: Ehm... Guardi, signora, non è cattiveria, ma... Se mi dà un indizio forse capisco chi è... ^^'
XX: C***o, c***o, c***o! ;-) >> :-O
SS: °_° ! Mmmaaa... E' proprio sicura di stare parlando con la persona con cui voleva parlare? ò_O'
XX: '_' ' Ma, perché, lei chi è???
SS: Io sono il portiere della TIBLIZ! XD
XX: °_° ' Oh cielo, scusi, il centralino deve aver sbagliato numero!
>> ma, accertarsi dell'identità di qualcuno, prima di cercare di intrattenere conversazioni hard?! XD

Intanto, prosegue la riscoperta del mio vecchio diario di scuola, in questa specie di pazza cronaca del passato... :-)

27/28 Settembre 2001.
In quei giorni, tre domande occupavano i pensieri DEI studenti:
1) Cos'è la commedia embrionale?
2) Cosa ci faceva la Found, insegnante di Latino e Greco, sul sito Thanatos.it?!
3) Perché Rita, insegnante di Italiano si gratta sempre la testa?!!
Ed ora, in ordine, dalla prima alla quinta ora, ecco le frasi di quel Giovedì e di quel Venerdì...

CINZIA
- La stanza dei libri. >> biblioteca.
- Appena levano quei ragazzi dal laboratorio (!), ho saputo che è arrivata l'assistente che maneggia quei cosi! >> videoregistratori. Siamo andati a vedere cassette in lingua originale solo un paio di volte in 5 anni, perché lei non sapeva maneggiare i registratori.
- La sistema Vittoriano.
- Io pure, tutti questi nomi nellla letteratura, diventa difficoltoso! >> anche trovare il soggetto di alcune frasi può essere difficoltoso!
- Shelley era proprio un furbacchione... Poi Byron... Quello era tutto un gruppetto fra loro... Byron e Shelley avevano una relazione con Claire ( e brava Claire: 2 is megl che 1!) ... Questa poveretta di Claire... >> mica tanto poveretta -_- '
- Byron andava in giro con un orso al guinzaglio, perché era vietato portare i cani... >> che mito d'uomo! XD Voglio provarci anche io la prossima volta che vado al supermercato ^^
- Voi che sapete tutto di computer (ahahah!) , cosa vi ricorda questo nome: ADA? >> ........'-'......
- La morte dovuta a: tubercolosi, incidente, combattimento, salasso, infezione o collasso non è tragica. >> ah no?
- Lui aveva una piccola veranda sopra al sole... Ma come faceva a leggere sopra al sole?! Io non ci riesco... >> neanche io, sa?
- La sanguisuga è come una specie di zecca...
- Gli sceicchi camminano sul petrolio.
- Che disturbo continuo! >> a proposito dei libri sfogliati per voltare pagina e contnuare a leggere.
- Musica a tutto vapore!
- E' sempre un rumore di disturbo! >> vedi sopra.


FOUND
- Nella piede finale...
- Untanto. >> intanto.


RITA

- Io non sapevo com'è... >> passi che quella di Matematica mi sbagli queste cose, ma lei insegna Italiano!
- Nel medioevo si davano mazzate a destra e a manca... >> bel quadro storico!
- UUUUUUUUH!
- Le stesse argomenti...
- Giovanni taci! O parli da solo, perché sei un po' pazzo o c'hai un tic! Non c'è niente di male... >> conoscendo Giovanni, il mio compagno di scuola, ognuna delle due ipotesi era plausibile... ;-)
- Una ciueltà. >> crudeltà?


UMBERTO
- Io ho dovuto avevo fatto tutto in fretta.
- Allora, gentili studenti, fanciulli, presempio, po, per favore.
- Facciamo un incrocio tra un banchiere e un talebano; che viene fuori? Un rivoluzionario della Rivoluzione Francese! >> ovvio, no?!
- La società borghese, legata ai propri interessi, cioè... Non si sa!
- Arrivano i rivoluzionari, per i quali gli omosessuali, non, per carità!!! Non... .
- Noi avete studiato.
- Le panche d'osteria antiche erano uguali alle panche d'osteria moderne, che erano uguali a... Non c'era nessuna differenza!
- Cuasualmente. >> casualmente.
- Le cose le dovete usare con un linguaggio coerente, e io... Ngh... Sto cercando di usarlo... >> davvero? °_°
- Brto. >> bruto.
- Il problema del militare, e mi, e pi... .
- Se l'11 Settembre (sì, proprio quell' 11 Settembre) non avessi perso tempo a cercare la maglietta di Superman che Serena (compagna di classe) mi ha fregato dall'armadio, le cose sarebbero andate diversamente! >> ridimensionamento di Umberto: dopo un anno passato a credersi Dio, si è finalmente immedesimato in qualcuno di più umano, Superman!


LEO
- Le cose basi.
- Quando ti sei ripreso, me fai 'n fischio!
- Se io la x cresce...
- Chi è che vuole venire alla lavagna? Senza voto... >> non è vero! E' una trappola!
- Che io mi arrabbio, tanto, non fa niente... L'importante è che voi imparate... >> e intanto i 2 fioccano, però ç_ç
- Un bel 7 glielo mettiamo, perché è stata elegante!
- Co' la schifezza de monnezza de scola che c'abbiamo! >> che finessa :-)
- 7 x 7 = 43. >> ò_O
- Quindi dovete sperare solo... . >> Umberto docet!
- No, non fa' quello sgorbio!
- Ci sono in palio anche dei bei voti ^^ >> come "anche" ? :-S
- Io non so dove sto andando, sto provando con voi... 'Cazzarola di cosa viene?! Allora, cerchiamo de tira' su 'sta cosa doppia... Se pò fa'? Mo', a rimbarzo (noto procedimento matematico) ... >> spiegazioni sempre chiare e cristalline.
- (Le espressioni) più sono brutte e più le doete fate!
- AOH! Te l'ho fatto vedere tutti i passaggi!!!
- A questo livello (l'esercizio) dovreste farlo subito! >> "a questo livello" è già tanto se lo facciamo...

DIALOGO DEL GIORNO
Rita: Tu chi sei?
Marzia: Sono Marzia!
Rita: Ah, e di nome? >> '-' '

Nessun commento:

Posta un commento