martedì 14 settembre 2010

Classifica... Sciopero!

No, non io :-D
Lo sciopero è l'evento principale dei due giorni successivi, continuando a leggere il diario... Inutile dire che, mentre tutte le altre classi se la spassavano in giornate di buco, noi eravamo intrappolati a fare lezione con i nostri prof, che, invece di scioperare come i loro colleghi, si dedicarono a simpaticissime verifiche, anche a sorpresa...
Prima di cominciare, mi scuso: per cause di forza maggiore non ho potuto scannerizzare i disegni delle pagine precedenti, così vi do solo un assaggio riprodotto di uno di essi...




Quest oggi entra in scena la nostra assurda ed antica preside.

Quella che mima un ventaglio per dire ombrello, quella che ha i capelli infeltriti in una improbabile cipolla, quella che secondo l'annuario della scuola "Si diporta giovenilmente, con la sua studiata e composta bellezza", quella che ci portava i pagellini sempre il giorno del mio compleanno (il 16 Dicembre), quella che, siccome non riuscì a convincere I studenti ad indossare delle uniformi (
ç_ç) voleva almeno che indossassero dei cartellini identificativi: Marcella!

27-29 (il 28 era Domenica) -30-31. Già, 31 Ottobre, Halloween. Per l'occasione la Leo si mascherò :-) Da se stessa :-)

ALESSIO
- Illustraziòne.
- Accettaziòne.


LEO

- Questa è le cariche col loro segno.
-Loggiche.
- Se io c'ho una superficie chiusa, io... C'ho un foglio di carta, supponiamo che sto nell'acqua... Allora io... C'ho una cornice! Una cornice, e... No,non lo scrivete che m'arrestano! >> e secondo lei, perché ci siamo addannati a prendere appunti? ;-)
Parlando col prof di Scienze, che solo noi soprannominammo Pasqualino: - E' stato detto, Pasqualino!
- Ma che c***o stanno discutendo?! >> Quale sarà l'argomento della loro discussione?
- Ah, ragazzi, purtroppo OGGI (=sempre) mi sono scordata il libro a casa...
- Maggggiore.
- O-O-O! >> vamos a la playa ^^
- Se vedete un po' de cani qua fori, semo noi!
- E' stata applicando una proprietà. >> ma che lingua è?
- Questa (espressione) non è spiattellata su un piatto d'argento, come quella de prima, ma... E' uguale a quella de prima!
- No! Guarda! Quello è morto! Non lo guarda'! >> beh, si decida!
- E che ce frega? No, no, ce frega invece! >> insomma, si decide, prima di farmi stendere il 6° strato di imbianchetto? >:-(
- Scusate, ma... Che sto dicendo?! >> ce lo siamo chiesti tutti noi...
- Lo quoziente.
- Mmmmmmm-m-m-m! >> Lerdammmmmer! a parte che 'sto nome non è che mi faccia tanto venire appetito :-S un po' come il Tnno Con Sorcio :-S
- Io dovrei andare in IV, che sega (°O°!)... A quelli che non sanno niente... >> perché noi invece siamo geni matematici! XD
- Scomizio.
- M'è preso un petit piccolo colpo!
Classic: -'Sti cavoli!
- Se le soluzioni è una...
- Sono le cose che hxhxzblazbxhscordare. >> ehm... Mi è sfuggito qualcosa :-S
Ed ecco una cornicetta, secondo la Leo:


UMBERTO
- Sfumante e elegata. >> sfumata e elegante.


MARCELLA

Finiti gli allenamenti di pallavolo, usciamo dalla palestra in divisa, spettinati, sporchi e sudati come neppure dei buoi dopo una giornata ad arare campi. La preside ci offre gentilmente la merenda. Direi che con tutti i soldi che si è ripresa per vie traverse, ci stava anche bene!
- Oh, ma come siete belli! >> sì, se tralasciamo il puzzo di lercio che ci contraddistingue dopo 3 ore di allenamento... -_-'
- Sono proprio belle queste divise (eh sì, questo sì ^^ ), ne faremo delle altre! >> cosa UDONO le mie orecchie?! "Faremo" ? Ma se le divise le abbiamo pagate di tasca nostra?!


LA CLASSIFICA DI OTTOBRE!

9° posto, già solo per il grande stupore che provocò la cosa, la prof di Religione, SANDRA: - La smettila!
8° posto, ALESSIO, come al solito, tenta sempre di dare il meglio di sé ed anche in questo campo sta lavorando sodo per arrivare in vetta: - La traduziòne usa termini vetusti e arcaici.
7° posto, più rinc eeehm distratta che mai, la FOUND ci delizia con il suo: - A scelta tra i passeri. >> passi.
6° posto, spodestata dal podio, la regina della finezza, madame dolcezza, la LEO dice: - ... No, no, togli il peso... Aggiungi, aggiungi... E vaffanc**o!
5° posto, avanza, sgrullando i suoi capelli a destra e a manca, l'onomatopeica RITA: - Non ho tempo di sentire un altro, peccato, peccato, perché vorrei, vorrei... >> ... Esaudire tutti i sogni tuoi...
4° posto, con la sua particolare visione dell'anatomia umana, almeno della sua, PASQUALINO: - Prima osservo con un solo occhio destro...
3° posto, degli intrusi! Ecco il TG: - Due postini Americani morti si sono recati all'ospedale.
2° posto, un altro intruso! BERLUSCONI: - Adesso mi consulterò col Presidente del Consiglio...
E per finire...
1° posto, meritatissimo, UMBERTO: - Uno mantiene, dai 18 anni fino alla morte, delle sue caratteristiche immutate: gli occhi, il naso, il peso, l'età...

Spero, anche questa volta, di avervi fatto sorridere!
Vi abbraccio e vi do appuntamento alla prossima volta!
Buon Martedì a tutti! :-*




Nessun commento:

Posta un commento