giovedì 22 aprile 2010

Lei non capisce - Uapa e le lingue straniere - Lo Spotone ed il Papioco

Un nuovo giorno è qui, anche per noi uhm... Questa non mi è nuova!
E qui con noi, come spesso accade, ci sono i soliti dialoghi impossibili! :-D


UU: ARIT buongiorno...
XX: Buongiorno, senta, io sono di Milano e devo chiamare l'ARIT di... Di... Di Milano (e allora, se lo sa, perché chiama noi? :-S ), però ecco io non so, ma come?! Lei non sa?? Allora, ecco, io , ma,  capisce (ehm.. :-S) ?! Ma non è che avete cambiato numero? Ma non è possibi... Però, vede, ecco io io io, allora, perché quando chiamo e invece... Mi da che... Inizia a fare “tu tu tu” e io mi ricordo che il centralino di Milano era lo lo lo 02-12.345 , invece da... Io faccio e dal 4 mi da che come è possibile??? Perché, eh...
UU: (meglio interromperla, prima che sia tardi!) In effetti, anche a me risulta che il numero di Milano sia quello, ora, non so dirle se si tratta di un loro problema tecnico o se forse ancora non è arrivato nessuno...
XX: Eh, ecco, vede??? Come è possibile che proprio a voi che avete una una una una sorta di di comunicazione interna, no? Come mai non vi hanno detto che hanno cambiato numero??
>> QUANDO e DOVE ho detto che hanno cambiato numero???


***


UU: ..... Allora può rivolgersi all'ARIT di Milano, le do il numero... Però so che questa mattina hanno dei problemi tecnici, quindi non so dirle se riuscirà a contattarli senza problemi... Persino noi non riusciamo a metterci in contatto con loro...
XX: Va bene, non si preoccupi! >> Le ultime parole famose...
Pochi minuti dopo infatti...
XX (sì, proprio lui, lo stesso che mi aveva detto di non preoccuparmi) : Senta, la sua collega (cioè io) mi ha
dato un numero di Milano, ma non riesco a chiamarlo, perché cade sempre la linea... Non è che ha un altro numero?
>> Ma parlo Swahili?

***

UU: ... Vuole lasciare un nominativo per l' Ufficio Stampa?
XX: Sì... SPOTU, della XX!
UU: Come ha detto, scusi, Spotu?
XX: ... Spotu, come SPOTONE...!
>> Eh, beh, adesso è chiaro, chi di noi non ha davanti agli occhi l'immagine del famoso Spotone?!


***

XX: Vorrei parlare con la signora Paprici.
UU: Paprici?
XX: Sì, come PAPIOCO.
>> Allora. Fermi tutti. O sono io quella strana o qui c'è qualcosa che non va. Mi ci manca solo che qualcuno tira in ballo anche il Sarchiapone! XD

5 commenti:

  1. Questo mi ricorda i Green Day XD Uno dei loro albums comincia con il cantante che dice Wonderful in una pseudo intervista :-D

    RispondiElimina
  2. Sono qui davanti al pc a ridere come una matta, da sola, nel silenzio...(tutti dormono)...Grazie Uapa! Ora vado a dormire serena. Riesci sempre a mettermi di buon umore!:oD

    RispondiElimina
  3. :-)
    Buona giornata!
    Ti auguro tante telefonate 'moolto pittoresche'!!! Così ci facciamo quattro risate dopo cena con il maritozzo! ;-)
    E poi ci potresti scrivere un libro, ci hai pensato?!Secondo me avrebbe successo...anzi ci puoi scrivere una 'saga' tanto hai tempo prima della pensione no!? :-)

    RispondiElimina
  4. @ Mary: per la pensione c'è ancora mooolto tempo, ma non so se queste avventure diventeranno un libro XD
    @ Giorgia: ma grazie a voi, che mi leggete e mi date tanto entusiasmo! :-*

    RispondiElimina