giovedì 8 aprile 2010

Uapa e le lingue straniere - Inversioni - Uomini - Riunione di condominio

UU: ARIT buongiorno...
XX: Salve, non ho ricevuto l'attestazione riguardante l'autocertificazione della controparte...
UU: Oh, allora le do il numero dello Sportello Reclami... E' un servizio a disco, ma se rimane in linea può, eventualmente, parlare con l'operatore...
XX: Ah, va bene, grazie... (richiama dopo pochi minuti) ... Sì, sono ancora io... Ma a quel numero mi risponde un disco! >> Ma parlo Ostrogoto?


***

Conclusione assurda di una telefonata normale...
UU: Buonasera...
XX: Buongiorno...
UU: Oh, buongiorno...
XX: Oh, buonasera...

***

L'uomo lentissimo...
UU: ARIT buongiorno...
XX: ..............................
UU: .......... Pronto?
XX: .......... Pronto?? Pronto!!! >> non si agiti!
UU: Sì, pronto!
XX: .................... Pronto!!! >> :-|
UU: .......... Sì, mi dica!
XX: Pronto, buongiorno (e fin qui c'eravamo!) , senta..... (pausa) ..... Io ho un problema..... (pausa) ..... Allora..... (altra pausa) ..... Io ho necessità di sapere, se possibile..... >> zzzzzzzzz.......


***

L'uomo-eco...!
UU: ARIT buongiorno...
XX: Buongiorno, buongiorno, posso parlare con la signora PP?
UU: Un momento...
XX: Grazie, grazie!
UU: Pronto, guardi, al momento non risponde all'interno, può riprovare più tardi?
XX: Oh certo, certo! Grazie, grazie... Buongiorno, buongiorno!
>> Che spettacolo, spettacolo! XD


***

XX: Mi passa RR?
UU: Mi spiace, oggi non è presente...
XX: Ah, ecco perché non mi risponde... Senta, io sono il cugino, non è che può passarmi quella sua collega... quella signora che abita a Via di Rebibbia (?) ... Quella che ha due figli (??) ... Perché mia figlia ha una riunione di condominio con una sua amica in comune, ma non si ricorda dov'è che deve andare... >> !!!


Dunque, vediamo se siete stati attenti... Che relazione intercorre tra RR e la ragazza che deve andare alla riunione di condominio?
A)
E' l'amica in comune.

B) E' la figlia del cugino.
C) E' la sorella della nipote del nonno della cognata di una sua amica in comune.
D) E' Uapa, ma non lo sa.

2 commenti:

  1. Per riuscire a rispondere a cotanto acume ci vuole un "cervello a spirale"!?! Il più normale tra i vari utenti sembrerebbe essere "l'uomo bradipo". Non sono lì con te ma ti penso...e tuttavia "domani è un altro giorno"( che guaio!)
    A presto
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Mah, a volte queste situazioni rendono la routine quotidiana un po' più ehm avventurosa! XD
    Un abbraccio :-* :-)

    RispondiElimina