mercoledì 7 luglio 2010

CALDDDO! Conversazione a tre - Uapa e le lingue straniere - Da che pulpito viene la predica!

Eh sì, fa caldissimo, c'è un'umidità che mi sta sciogliendo e fra un po' dovranno raccogliermi col cucchiaino... Però mi piaciue! Ho aspettato un anno per questi momenti XD
Barricata in una stanza per difendere le orecchie da un migliaio di persone che protestano in prossimità del nostro ufficio (ma non contro di noi, tranquilli), ma soprattutto per difendere tutta me stessa da una maxi vespa gigante con zampe lunghissime, che svolazza nell'altra stanza, eccomi qui a scrivervi di nuovo le mie telefonate impossibili! :-)Buona lettura!



Degli ospiti arrivano in ufficio.

UU:
Buongiorno!
XX: Siamo i tecnici dell'orologio, dovremmo vedere Castrenselli.
UU: Chi??
XX: Ah ehm... Castrelli!
UU: Un momento... (chiamo Roberto Castrelli) ... Pronto? Ci sono qui i tecnici per l'orologio...
CC: Ah, ma chi, quelli con cui ho parlato prima? Ci sono i ragazzi del facchinaggio?
UU: Eh, non lo so, prima non sono passati di qui...
CC: Ah, vabbè, ci ho già parlato, digli se mi mandano 2-4 persone per spostare delle cose...
UU: (riferisco agli ospiti) Ha detto che dovreste mandargli 2-4 persone per spostare delle cose...
XX: Ma noi non facciamo facchinaggio, siamo i tecnici dell'orologio!
UU: Eh gliel'ho detto! Pronto? Mi hanno detto che loro non si occupano di facchinaggio...
CC: Eh certo, sono i tecnici dell'orologio...! Ma sei sicura che vogliono me?
XX: Noi vogliamo parlare col signor Cristiano Castrelli, che si occupa delle presenze! >> Cristiano? :-S
CC:
No, o Cristiano o Castrelli!
UU:   "    "       "        "       "     !
XX: Chi si occupa delle presenze?!
UU: Castrelli!
XX: E allora solo Castrelli!
CC: Ma a me servono i facchini! >> una cosa alla volta, 'spetti!!!
UU:
Ho capito! Ma io cosa dico ai tecnici dell'orologio?!
CC: In che senso? >> :-|
UU:
Nel senso di: li mando via senza dirgli nulla o cosa???!!!
CC: Ah, passameli...
>> Eh, meglio se ve la risolvete fra di voi! XS

                                                                                            
***

UU:
ARIT buongiorno...
XX: Salve, vorrei il numero di fax.
UU: Uhm... Ma di quale ufficio in particolare?
XX: Sì. >> "Sì" cosa???!!!
UU:
Mmm... Ssì, ma di quale ufficio vorrebbe il numero di fax? Perché c'è più di un ufficio qui...
XX: Voglio il numero... Non c'è l'ufficio? L'ufficio, no?!
>> :-|  Ma parlo Sanscrito?



Che vi avevo detto? Fa davvero caldo e tutto questo calore comincia a dare gli effetti che mi aspettavo ;-)Ma non crediate, Uapa non ne è uscita indenne... Quindi, della serie "Da che pulpito viene la predica" , ecco a voi gli ORRORI di battitura della sottoscritta!
Ovviamente, qualunque ulteriore segnalazione sarà ben gradita XD



-
Fgli. >> Uapa si diletta col Fenicio. In Italiano sarebbe stato "figli".
- Ocsa. >> "Cosa". La dislessia regna sovrana!
-
Il computer faun rumore strano. >> fa un. Oppure potete immaginare un computer con le zampe da capra, che suona un flauto di Pan.
-
Riavvitati. >> Riattivati.
-
Qualche temo fa. >> cosa temi???



Ora devo salutarvi, un rubinetto dell'acqua mi sta invitando a metterci la testa sotto e io non posso rifiutare...Metti che si offende???
Buon Mercoledì a tutti! :-)

Nessun commento:

Posta un commento