lunedì 5 luglio 2010

Parimpampù, rieccomi qua!

Ebbene sì!
Questa rompiscatole è di nuovo qui per assillarvi e condividere con voi quello chele accade a lavoro o nella vita di tutti i giorni o quello che è accaduto nel suo passato :-)
Che fortuna, eh? :-D
Il caldo, che finalmente è arrivato, sfianca un po' tutti, così per oggi posso solo lasciarvi un piccolo dialogo, in attesa che le botte di calore ci offrano, per così dire, prestazioni migliori ;-)
Buona lettura!


Qualche giorno fa...
UU: ARIT buongiorno...
XX: Buongiorno, sono XX, posso parlare con Gargiulo?
UU: Mi spiace, è già andato via, può richiamare Lunedì?
XX: Ah, d'accordo... Senta, ma com'è il tempo lì a Roma?
UU: Prego?
XX: Il tempo, a Roma, com'è?
UU: B-bello '_' '
XX: Eh, bella città Roma... Vero?
UU: Ehm... Eh sì... :-S
XX: Eh certo che è bella, meglio di Milano, dove sono io, vero?
UU: Mah, anche Milano ha le sue bellezze... ^^ '
XX: Eh no, scusi, vuole mettere Roma? Io purtroppo vengo lì sempre per lavoro, 6 ore di treno, poi in giro per uffici tutto il giorno, poi di nuovo 6 ore in treno, e non la visito mai come vorrei io... Io ci sono stato una volta, che bella... Poi quando torno qui, una tristezza...
UU: Ma no ^^' Suvvia ^^ ''
XX: Eh no, no, Roma è bellissima... Va bene... Come si chiama lei?
UU: Federica :-S
XX: Va bene, Federica, allora più in là riproverò a chiamare Gargiulo, va bene?
UU: Va bene ^^'
XX: Eh, che bella Roma... Poi lei la vede spesso... Il Colosseo, San Pietro...
UU: Eh eh ^^'
XX: Allora arrivederci e grazie! E' stata gentilissima, scusi se l'ho importunata...
UU: Ma si figuri ^^' Arrivederci ^^'



***
Ed oggi, proprio mentre vi aggiornavo...
UU: ARIT buongiorno...
XX: Buongiorno, sono XX!
UU: Buongiorno... :-S
XX: Federica?
UU: Sì...?
XX: Ma come, Federica?!
UU: ?! :-S
XX: Ma no... E io che pensavo di aver lasciato il segno... ( :-S ) ... Ho parlato tanto bene di Roma...
UU: Ah, sì, il dottor XX! >> non mi sembrava carino dirgli "Ah, sì, ancora lei!" XD
XX: Eh, ma come? :-) Come va, come ha passato questo Sabato e Domenica? In una città così bella... >> basta, ho capito! XD
UU: Ehm... Veramente Domenica sono stata fuori Roma XD >> O Uapa, perché dargli chiacchiera?
XX: Ah, beh, ai Castelli! >> io sono lusingata del fatto che sia così innamorato della mia città, che adoro anche io, ma non per questo devo rimanerci incollata, senza possibilità di vedere altri posti! XD
UU: Uhm... No, più verso Viterbo...
XX: Ah, Viterbo! Ho un mio cliente lì! Bel posto... Le colline, le montagne... Bello... >> ma, scusi, perché non si trasferisce, se a Milano proprio non ci vuole stare? :-S
UU: Eh sì...
XX: Guardi, un giorno, non mi importa, mollo tutto, prendo un permesso e visito Roma come dico io, tutti quei quartieri antichi, dove si parla quel Romano antico... Perché la parlata Romana eh... E' proprio un'altra cosa... Perché sa che vengo a Roma solo per lavoro ... ( 6 ore di treno... bla bla... Sì, lo so...) ... Perché ho dei clienti (eh...) ...Poi se vuole le porto il panetùn!
UU: ?
XX: AH!AH!AH! ( :-| ) Sto scherzando! Lei ha mai mangiato il panettone?
UU: S-sì? Certo,
XX: AH!AH!AH! ( °_° ' ) Eh, ma l'ha mai mangiato a Natale?
UU: Sì...
XX: E le piace?
UU: Beh, sì... Certo, a Natale... Magari adesso, con questo caldo... Sarebbe un po' pesante :-S
XX: Eh, anche a Roma avete un sacco di cose buone da mangiare!
U
U: Beh, ma in Itaila si mangia bene dappertutto!
XX: Eh, è vero, è vero, è vero... Eh, pensi un po', invece qui c'è chi si mangia il panettone sotto il sole di Agosto... Eh, che strani questi Milanesi...
UU: Va be', i gusti sono gusti ^^ '
XX: Senta, vediamo se riesce a darmi una mano per parlare con Gargiulo...
UU: Eh, ci provo ^^ ' Un momento in linea... Pronto? Niente, in questi giorni è molto impegnato, ma mi ha detto che la settimana prossima potrete parlare senza problemi...
XX: Ah, mannaggia... Senta, non è che... Se le lascio il numero del mio cliente di Viterbo, lo può chiamare lei?
UU: Io?!
XX: Eh...
UU: In realtà non potrei... Come centralino non sono autorizzata ad effettuare chiamate in uscita...
XX: Uhm... "Non potrei", quindi potrebbe?
UU: Nnno... >> "Non potrei", quindi non potrei :-P
XX: Va bene, allora richiamo la prossima settimana, Federica!
UU: D'accordo ^^ '


Quindi, devo temer eeehm devo supporre che questa saga non sia ancora terminata!
Invece io, per ora, vi saluto!
A presto! :-)

4 commenti:

  1. Attenta...mi sa che è un maniaco! ;-)

    RispondiElimina
  2. :-D Chissà, può darsi ;-) Staremo a veder ehm a sentire, cosa mi dirà la prossima volta ;-D

    RispondiElimina
  3. Hahahaha pure io vivo a Milano... beh diciamo quasi a Milano, in un paese appena al di là del confine... Però è davvero molto triste qui! Il Duomo non mi piace neppure, l'ago-e-filo in Piazzale Cadorna mi fa un po' tristezza, e... beh ovviamente tu visiti il Colosseo tutti i fine settimana perché è bellissimo, no? XD

    RispondiElimina
  4. Mia zia aveva una casetta a Broni, non so se lo conosci, a me piaceva tanto :-)
    Trovo che la campagna fuori Milano sia molto bella :-)
    Il Duomo mi piace, ma quando sono salita sul tetto mi sono venute le vertigini e mi sono appiattita sul pavimento! XD
    Mi vergogno a dire che sono entrata nel Colosseo solo 3 volte :-$ ma da fuori l'ho visto più spesso :-D
    Certo, non ogni fine settimana però XD

    RispondiElimina