mercoledì 21 luglio 2010

Il dottore - Non mi fido - Avventura telefonica - Vecchie conoscenze (?!)

Prima di cominciare a leggere questo post, sappiate che è stato scritto appena prima che la corrente ci abbandonasse di nuovo, per altre 3 ore... Pronti? Via!

Buongiorno a tutti!

Beh, in realtà è giorno da un pezzo... E se è per questo, ormai, passate le 12:00 dovrei dire buona sera...
Ma ormai l'avevo scritto e non mi andava di cancellarlo!
Dopo quasi due giorni di black out totale, passati senza luce-aria condizionata-citofoni-telefono (135 chiamate non risposte, yahoo! XD), finalmente oggi sono tornata qui per dividere con voi le piccole follie quotidiane che imperversano al centralino del mio ufficio :-D
Buon lavo uhm... No...
Buona lettura! XD

UU: ARIT buongiorno...
XX: Posso parlare con il dottore?
>>
non per cercare il pelo nell'uovo, ma quale dei 35679 dottori?

***


XX: Devo parlare con Gilardi!
UU: Un momento (lui non c'è, la segretaria non risponde... Riprendo la chiamata) ... Pronto? Mi spiace, al momento non risponde all'interno, può riprovare più tardi?
XX: Guardi che è una cosa urgente, sono giorni che ci provo >:-(
>> è inutile che usa quel tono polemico da "Non ci credo,lei non vuole passarmelo", tanto la risposta non cambia!


***


Telefonata che ha del surreale.
Ha chiamato un tizio che parlava Inglese, ma secondo me non lo era.
Dopo due ore passate a dirci “Pronto” e “Hi” per capire se ci sentivamo a vicenda, mi chiede:
1-Se l'ho chiamato io (e, a occhio e croce, direi di no...);
2-Chi sono (e vagli a tradurre cosa vuol dire ARIT!);
3-Se ho il suo telefono (inteso come apparecchio per ricevere telefonate, non come numero! ò_O);
4-Come a chiedere conferma del fatto che NON HO il suo telefono, mi chiede DI CHI E' il telefono da cui sto chiamando!!! Ma quando gli ho detto che era di un ufficio, mi ha richiesto di quale ufficio...
Insomma un cane che cominciava a mordersi la coda! Così siamo passati attraverso qualche attimo di silenzio incerto e per il nostro bene ci siamo salutati e abbiamo messo giù!


***


XX: Buongiorno, può darmi un aiueto? >> non ho sbagliato, ha detto proprio così...
UU: Mi dica...!
XX: Noi ci conosciamo telefonicamente, sono l'avvocato XX! >> AAAH! Adesso sì che ricordo!!! :-D :-S
UU: ... Mi dica...!
XX: Innanzitutto, come sta?
UU: B... Bene grazie...! :-S
XX: (mi parla sopra) .....Za?
UU: Come?
XX: La vacanza? Quando si va? In vacanza?
UU: Oh, già fatta...! :-S
XX: Ah bene, bene, Senta può darmi un aiueto?
UU: ... Mmm... Mi dica!
XX: Dunque io ho avuto un E' PER MIA SORELLA!!! Ha avuto un guasto e volevo sapere se la piastra è fatta.
UU: ... Come, scusi?
XX: Dicevo, mia sorella ha avuto un guasto e volevo sapere se la piastra è fatta. Perché ho scritto anche all'assicurazione e loro volevano qualcosa per accertare che la piastra è fatta.
UU: :-| Ehm... Guardi, le passo l'ARIT di Milano che si occupa proprio di... (piastre fatte? Grande idea Uapa!!!) ... Di... Uhm... PIASTRE E GUASTI!!!
XX: Va bene, ma può darmi un aiueto??!

E anche per oggi siamo sopravviss eehm abbiamo terminato!
Alle prossime follie, buon Mercoledì! :-*

Nessun commento:

Posta un commento