venerdì 30 luglio 2010

Diario...

Fra le mani ho un diario-agenda di Hello Kitty, un cimelio risalente all'anno scolastico 2001-02.
La copertina è rossa, con una gigantesca testa della gattina, incisa sempre in rosso.
Quello sarebbe stato l'ultimo anno di Liceo Classico (che faticaccia, lasciamo perdere!) , l'ultimo anno insieme ai compagni della mia 3B.
Quindi quell'ultimo diario non poteva essere un diario qualunque, ma qualcosa che sarebbe rimasto!
Così, ben presto, perse (o quasi) quella che era la sua funzione principale, scriverci i compiti per casa, e assunse quella di "libro nero" degli strafalcioni... Quelli dei professori, quelli dei compagni di classe e, ovviamente, anche i miei!
Ma veniamo al dunque e cominciamo a sfogliarlo... No, non tutto oggi! Abbiamo tutto il tempo che vogliamo! ;-)Buona lettura :-)



17/18 Settembre 2001.
Pagine a quadretti, con Hello Kitty che si affaccia sull'angolo esterno superiore di ogni pagina...
Al 17 settembre fanno bella mostra di sé un Pokemon dall'aria disperata e perplessa e un Ranma ragazza vestito da gatto... Quel disegno mi soddisfa, perché l'ho fatto a mano libera ^^Il 18 Settembre inizia con degli appunti che sembrano seri e fanno pensare ad un normalissimo diario di scuola... Ma... Mai fidarsi!
Poco sotto, il delirio! Le lezioni sono cominciate con tre grandi personaggi: il mio prof di Filosofia e Storia (Mela), la mia prof di Matematica e Fisica (Leo) e la mia prof di Inglese (Cinzia)!

Mela era beh è ... Uno di noi! Un po' lavativo, cerca sempre di evadere dalle sue responsabilità... Gran fumatore e consumatore di patatine fritte, spesso dimentica il registro e segna i voti sulle banconote... Quelle che poi usa per comprare le patatine! Un prof fuori dagli schemi, che ama le belle donne e che una volta è persino uscito dalla finestra! XDLa seconda... Ah, la Leo! Presto le fu affibiato il simpatico soprannome "La Morte", un po' per il suo aspetto e un po' per l'allegria e la fiducia che sapeva trasmettere! Bisogna dire, però, che a parte qualche scivolone, è sempre stata una donna dai gusti molto eleganti... ^^'
La terza... Il fastidio fatto persona... Ma in fondo anche lei era una brava insegnante :-)Leggiamo un po' cosa accadeva in quelle ore di lezione...



MELA

-
La Sintesi a Priori non è una ranocchia!
- Sanzisce. >> sancisce.



LEO

- 2 x 2 x 2 = 2 alla quarta. >> proprio come 8 - 6 = 4! (scusate, ma non so come si scrivono le potenze, qui :-S)
- Chi è quell'assassino che v'ha fatto Matematica l'anno scorso?! >> lei!
- Non è quella la base che noi dobbiamo abbiamo.



CINZIA

- A me mi sta un po' antipatico.
- Le persone venivano in Icialia... >> pronuncia Inglese della t...
- Le particelle che evaporano dalla bocca (?) e alcuni fatti ereditari (??) trasmettono la TBC. >> !!!
- Scuriosare.
- Tutta l'aspetto culturale. >> le concordanze...
- Le lettere dall'Africa che ha scritto quando è tornata in Groenlandia. >> ma allora non erano dall'Africa...
- Una morte proprio femminile: di parto... >> °_°

Bene, per oggi mi fermo qui, questo era solo un assaggio, un riscaldamento!
Spero di potervi far sorridere.. Di poter farvi... Di... Uhm.
Spero che possiate farvi una risata, leggendo queste pagine con me
^^'
Un abbraccio e buon Venerdì! :-*

Nessun commento:

Posta un commento