venerdì 12 marzo 2010

> Com'è possibile? - Non è l'UNIPOL! - La figlia di... - No comment - Il centralinooo!

Il lavoro è sempre lo stesso, Uapa UU anche... Eppure ogni giorno può accadere qualcosa di speciale ed ogni giorno si possono ricevere telefonate come queste...

UU: ARIT buongiorno...
XX: Banco Agenti Pensionati?
UU: No, mi spiace, questo è il centralino dell'ARIT...
XX: Ah, non è il Banco Agenti Pensionati...
UU: ... No...
XX: Ah, va bene grazie...
Due minuti più tardi, stessa persona.
XX: Banco Agenti Pensionati?
UU: No, guardi, è sempre il centralino dell'ARIT...
XX: E com'è possibile? >:-(


***

UU: ARIT buongiorno...
XX: E' l'UNIPOL?
UU: No, è l'ARIT...
XX: Ah, io pensavo che era l'UNIPOL...
UU: E invece è l'ARIT!
XX: Perché siccome ho trovato un tesserino di uno che lavora all'UNIPOL, magari voi potevate aiutarmi a rintracciarlo...
UU: Mi spiace non posso aiutarla... Perché noi... Siamo... L'ARIT...
XX: Ah... Ma come, scusi, noi siamo in Via Merulana!
UU: ...??? Noi no...! :-S


***
XX: Salve, può passarmi Laura?
UU: Ehm... Non può darmi il cognome? >> sa, giusto per capire quale delle 10 Laure passarle...
XX: No, il cognome non me lo ricordo, però ha una figlia che si chiama Anna!
>> Ah beh, allora...!


***

XX: Mi passa la professoressa Roberta?
UU: Guardi, senza il cognome è un po' difficile risalire alla persona che cerca... Ci sono tante Roberta qui...
XX: Eh, ma lei è bionda.
UU: Uhm... No, non mi sono spiegata, ci sono tante persone bionde che si chiamano così... :-S
XX: Sì, ma lei si veste bene.
UU: Beh, siamo in un ufficio, tutti si vestono bene! XD
XX: Ma lei ha una catenina al collo.
>> Ora basta.


***

XX: Buongiorno... NNNO PORCO CANE MA LEI E' DEL CENTRALINO, VERO?! AH! AH! AH! Mi scusi, è che ho trovato questo numero sul cellulare, ma mi sa che per lei è impresa ardua risalire alla persona... Va beh, richiameranno oh! Oh! Mi scusi! Ah! Ah!
>> Che meraviglia :-D

2 commenti:

  1. Bellissimo il tuo blog! Non essere così disperata in quanto centralinista.I tuoi racconti sono così esilaranti.Grazie hai contribuito a farmi iniziare la giornata con un sorriso nel cuore.Ti ho trovata per caso passando dal blog di Zuleyka...Mi aggiungo ai tuoi sostenitori e ti seguirò.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    E' stata una sorpresa trovarti qui e mi ha fatto molto piacere!
    Grazie grazie ^^ :-*

    RispondiElimina