venerdì 26 marzo 2010

PC ribelle

Ieri il mio pc ha simpaticamente deciso di non leggere la pennetta su cui avevo raccolto con cura e dovizia i dialoghi quotidiani... Per cui oggi recuperiamo un po'! :-D
UU: ARIT buon...
XX: ... Della controparte e pertanto ( Pronto? ) , in base alla convenzione di cui sopra ( Scusi...? ) , si fa richiesta bla bla bla in quanto, data la ( Pronto...? ) bla bla bla del decreto bla bla bla... Qui non risponde nessuno...
UU: ARIT BUONGIORNO!!! >XO

***

UU: ARIT buongiorno...
XX: .............................. ( ? :-S ) .............................. No, ho sbagliato numero.


***

XX: Buongiorno, vorrei parlare con qualcuno dell'ufficio comunicazione.
UU: Sì, un momento in linea...
XX: Eh, ma chi mi passa??? :-|
UU: ... La segreteria... Dell'ufficio... Comunicazione...?! :-S
XX: Ah, va bene! :-)


***

XX: .................... (bip di un fax, ma XX si rende conto che c'è qualcosa che non va e risponde) ... Pronto, dobbiamo mandare un fax...
UU: Ah, d'accordo, a chi dovete mandarlo?
XX: All'ARIT... >> grazie, non l'avrei mai detto...
UU: Ehm... Sì... Ma... A quale ufficio? Non avete un riferimento?
XX: No... Non lo so, sto facendo un favore alla segretaria... >> il primo caso di datore di lavoro sottomesso alla segretaria!
UU: Oh... Ehm... E non sa di cosa si tratta?
XX: Un momento....... (chiede l'aiuto del pubblico) ... Di cosa si tratta?
YY: Come di cosa...?! Che vuol dire...?! Che vogliono?!
XX: beh, dicono che, essendo il centralino, non possono ricevere fax, quindi vogliono sapere dove mandarlo...
UU: ..........
YY: Ma l'abbiamo mandato sempre lì! Comunque è per un contenzioso.
XX: Dice che è per un contenzioso... >> è ancora troppo vago :-S
UU: Uhm... Qualcosa di un po' più specifico?
XX: Abbiamo sbagliato.
UU: Come?
XX: Abbiamo trovato il numero giusto a cui mandarlo :-) Arrivederci :-)
>> Uau, record per la telefonata sbagliata più lunga del mondo!


***

XX: Oh salve, mi stavano passando l'interno della signora Menichelli, ma poi è caduta la linea, può passarmela di nuovo?
UU: Menichelli? Qui all'ARIT?
XX: , avevo provato a fare il suo interno per non stare a disturbare lei un'altra volta, ma mi ha rimandato qui...
UU: Ma forse la signora lavora alla sede di Milano, provo a passargliela...
XX: No, no, è a Roma!
UU: Ma qui all'ARIT? Menichelli... Un momento che mi informo...
XX: Sì, lì da voi, al Collegio Docenti! >> ma non si somigliano neppure lontanamente le due cose! XD
UU: Oh, ma noi non... Questa è l'ARIT, se vuole le do un altro numero per il Collegio Docenti!
XX: Ma no, no, io ho questo numero :-S ... (panico) ... Io ho fatto questo numero :-S ... Io :-S ... (si calmi!) ... Io ho fatto :-S ... Io :-S ... Oh... Mi scusi... Non è colpa mia! Ah ah ah ah ah! Arrivederci :-)
>> :-|

Nessun commento:

Posta un commento